Sabato 6 e sabato 13 ottobre 2018, il DocBi-Centro Studi Biellesi, in
collaborazione con ARS Teatrando e con il supporto di A.I.B. Soprana e
AUSER Valsessera, oltre che con il patrocinio di diversi altri enti ed
associazioni, propone la quinta edizione di “Turno di notte”, la
passeggiata notturna lungo i sentieri del lavoro.

continua...


 



Venerdì 28 settembre alle ore 18:30 sarà inaugrata alla Biblioteca Civica di Biella la mostra Grigioverde dal telaio alla trincea; resterà aperta fino al 4 novembre


continua...


 



Dal 23 al 30 settembre, alla "Fabbrica della ruota" sarà allestita la
mostra RecuperArte, organizzata dall'Associazione Mani Tese di Trivero.

continua...


 



Nell'ambito della manifestazione Vinincontro al Ricetto, venerdì 14
settembre
alle ore 17:30 a Candelo presso la Sala Cerimonie (interno
Ricetto) Mina Novello presenterà il suo libro Il Biellese in cucina,
edito dal DocBi e da E20Progetti.


continua...


 



Prosegue per tutto il periodo estivo l'apertura domenicale (dalle 14:30 alle 18:30) della "Fabbrica della ruota" nell'ambito della Rete Museale Biellese, con la possibilità di visitare le due mostre allestite.

continua...


 



Domenica 9 settembre 2018, terzo appuntamento annuale di DocBimbi: Il Monte Rubello e Fra Dolcino a Trivero. Ritrovo alle ore 15.30  nel piazzale della Bocchetta di Stavello, lungo la Panoramica Zegna.

continua...


 



Domenica 2 settembre alle ore 17, presso la "Fabbrica della ruota" di Pray (Reg. Vallefredda, 1), si terrà il secondo concerto della XXIX edizione di "Restauri e Chitarre", esecutori il mandolinista Tommaso Tovaglieri e il chitarrista Riccardo Tovaglieri.


continua...


 



Domenica 26 agosto alle ore 17 al Museo degli Acquasantini di Pettinengo (oratorio San Rocco, fraz. Livera), concerto  del Duo Modigliani (Ferdinando Trematore violino, Umberto Maisto chitarra) nell'ambito dei "Percorsi sonori nella Rete Museale Biellese"  organizzati dalla Rete Museale Biellese e da N.I.S.I. ArteMusica.

continua...


 



Sabato 28 e domenica 29 luglio, con ritrovo alle ore 22:00 nel piazzale antistante la Curavecchia di Tollegno (via XX Settembre), si potrà visitare l'antica chiesa di San Germano e conoscerne la storia millenaria attraverso i racconti dell'arch. Giulia Ghisio.

continua...


 



Domenica 22 luglio alle ore 17 alla "Fabbrica della ruota" di Pray, concerto del quartetto di fagotti Quadrivium (Leonardo Dosso, Luca Barchi, Mario Garavelli, Carlo Golinelli) nell'ambito dei "Percorsi sonori nella Rete Museale Biellese"  organizzati dalla Rete Museale Biellese e da N.I.S.I. ArteMusica.

continua...


 



Domenica 8 e domenica 15 luglio alla "Fabbrica della ruota" (ore 17:00), nell'ambito della mostra "Il racconto della trama: esiti del workshop", incontro con gli autori delle opere esposte.


continua...


 



Venerdì 13 luglio alle ore 21, presso la Biblioteca Civica di Biella (piazza Curiel, 13), si terrà il primo concerto della XXIX edizione di "Restauri e Chitarre", esecutori il chitarrista Lorenzo Micheli Pucci e il ballerino Eugenio Micheli Pucci.

continua...


 



Venerdì 6 luglio alle ore 21 al Vandorno (teatro Walter Frignani, strada Barazzetto-Vandorno 164), si terrà la presentazione del volume San Jode e San Paul: eremiti e cappuccini sulla via di Oropa, edito dal DocBi in collaborazione con le parrocchie di Barazzetto e Vandorno.

continua...


 



Domenica 1° luglio 2018, secondo appuntamento annuale di DocBimbi: Dal rifugio Sella di Soprana alla "Fabbrica della Ruota". Ritrovo alle ore 15.30  al Rifugio Sella di Baltigati a Soprana.

continua...


 



Domenica 24 giugno, visita alla mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari” alla Pinacoteca di Varallo, segue  la visita alla Madonna delle Grazie con la possibilità di salire sul ponteggio per ammirare gli affreschi.


continua...


 


(1) 2 3 4 ... 10 »

Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST