Visita a Campertogno


Il DocBi organizza per domenica 2 agosto un’escursione a Campertogno, uno dei più interessanti comuni della Valsesia. Il ritrovo sarà alla “Fabbrica della ruota” alle ore 9.45.


Dopo una breve visita alla mostra “BiellExpo”, alle 10.30 si partirà (con ottimizzazione delle auto) verso la meta; all’arrivo, per chi lo desidera, salita all’alpe Selletto (15/20 minuti di cammino) e visita al gruppo di alpeggi con un affresco datato 1572; alle ore 13 pranzo presso il “Ristorante del Teatro”. Nel pomeriggio visita guidata alla chiesa parrocchiale e al Museo di arte sacra, il più importante della Valsesia, che conserva circa cinquecento oggetti tra dipinti, sculture lignee dorate e policrome, arredi, suppellettili e oreficerie sacre. Seguirà la visita al laboratorio di affinamento dei formaggi d’alpeggio di Bruno Serra, con possibilità di degustazione e acquisto. Il rientro a Pray è previsto alle ore 19.

Il costo della giornata sarà di Euro 30 comprensivo del pranzo.
Per prenotazioni (entro il 31 luglio):
tel. 015 7388393
docbicentrostudibiellesi@virgilio.it












Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie