Mostra


Alla “Fabbrica della ruota” dal 7 settembre al 19 ottobre sarà allestita la mostra “Dalla ruota alla manovella. Ironia, nostalgia e fantasia”, con opere di Guido Tassini “Tax”.


Guido Tassini, meglio conosciuto come Tax, inventa e costruisce automi meccanici delle più svariate fogge, con lo scopo garantito di stupire, divertire, far riflettere. Grafico di professione e geniale creatore per passione e ispirazione, vive a Stroppiana e lavora a Vercelli, ed è già piuttosto noto nella nostra regione. Ha esposto più volte a Vercelli, Torino, Moleto Monferrato, Varallo.

Alla “Fabbrica della ruota” propone una raccolta delle sue creazioni intitolata “Dalla ruota alla manovella. Ironia, nostalgia e fantasia”, espressamente pensata per il suggestivo spazio espositivo dell’ex lanificio Zignone di Pray.

L’evento è organizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella-bando Culturhub, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e Regione Piemonte.

La mostra resterà aperta dal 7 settembre al 19 ottobre, ogni domenica dalle 14,30 alle 18,30. Il biglietto di ingresso è di 5 Euro, il ridotto di 3 Euro. Visite guidate per piccoli gruppi si possono prenotare anche in giorni della settimana chiamando la “Fabbrica della ruota” al numero 351 3902199.

L’inaugurazione, con la presenza e la visita guidata dell’autore, è fissata per domenica 7 settembre alle ore 16,00, e sarà seguita da un aperitivo.













Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie