Mostra


Dal 18 settembre al 17 ottobre presso lo Spazio Cultura della Fondazione CRB (via Garibaldi 14, Biella) sarà allestita la mostra “Per filo e per segno a Biella”, a cura di Marisa Cortese.

Dalla “Fabbrica della ruota”, antico opificio, al moderno Spazio Cultura nel cuore di Biella, città creativa Unesco per il tessile: sarà questo il percorso che compirà la mostra “Per Filo & per Segno” che a partire dal 18 settembre inaugurerà una nuova sede espositiva temporanea allo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Inaugurata a giugno alla “Fabbrica della ruota” di Pray, la mostra porta per la prima volta nel Biellese una ricca raccolta di opere di Fiber Art, pezzi unici creati con tutto ciò che ha una trama e un ordito; essenzialmente tessuti quindi, ma anche altri intrecci, reti, corde, fili, fibre, ecc. che hanno stimolato l'interesse dei visitatori, in particolar modo di quanti operano o hanno operato nel settore tessile.
Promossa dal DocBi – Centro Studi Biellesi e dall’Associazione Siviera, la mostra è curata da Marisa Cortese, che in occasione del nuovo allestimento presso Spazio Cultura ha selezionato opere di artisti italiani e internazionali, alcuni dei quali presenti anche alla “Fabbrica della ruota”, altri no.

La mostra resterà aperta dal nei seguenti orari:
lunedì-venerdì 10.30-12.30 e 16.00-17.30 / sabato-domenica 16.00-19.00.

Per accedere alla mostra occorrerà mostrare al personale di accoglienza:
- la certificazione verde COVID-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
- in alternativa, l'esito di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

L’ingresso è libero.

 
















Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie