Recital teatrale


Nell’ambito della mostra “Per filo & per segno”, domenica 12 settembre alle ore 17:30 alla “Fabbrica della ruota" di Pray” si svolgerà un recital teatrale di Silva Cristofari, autrice, attrice e regista verbanese.


Erano morbide e solide le lenzuola nel letto di nonna Carlotta. Morbide perché lavate con la cenere, fatte bollire nella tinozza nel cortile. Solide perché trama ed ordito erano compatte…”. Quasi come una madeleine proustiana, il profumo e la ruvida morbidezza di un lenzuolo diventano gli inneschi per un viaggio nel tempo, ad incontrare volti, esperienze e sentimenti del passato. A condurre per mano il pubblico con la sua recitazione sarà Silva Cristofari, che presenta un monologo ispirato al mondo di nonna Carlotta, una contadina che ad un certo punto della sua vita ha scoperto la magia del teatro. Il lavoro nei campi, la filatura e la tessitura della canapa per realizzare il corredo domestico, l’incontro con l’arte della recitazione rappresentano metaforicamente i fili della trama e dell’ordito con cui, oggi come un tempo, si costruisce la tela emotiva della vita, tra affetti, affanni e passione artistica.  


L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid. Non è possibile prenotarsi. L’accesso è consentito solo con Green Pass e fino ad esaurimento posti.














Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie