"Per Filo e per Segno" - Mail Art


Invitiamo gli artisti a partecipare ad un progetto internazionale di Mail Art 2021 dal titolo "Per Filo e Per Segno", che si concluderà con una mostra presso la “Fabbrica della ruota” nel periodo estivo.

Per maggiori informazioni sull'evento, che si terrà all'interno della mostra di Fiber Art curata da Marisa Cortese, CLICCA QUI

Il termine Fiber Art non si riferisce esclusivamente a una produzione artistica legata al contesto dei tessuti propriamente detti, bensì a tutto ciò che presenta un intreccio, una trama, indipendentemente dal materiale con cui viene creato.
Attualmente la Mail Art consiste nella presentazione ad uno o più mittenti del risultato di un processo creativo che, nella sua forma più autentica, avviene in maniera privata e sotterranea, con progetti che si intrecciano fra i singoli e i gruppi più o meno numerosi di artisti postali.


Regolamento per partecipare
Formato: A5, A4 (max A3 - massimo due opere per artista).
Tecnica: libera.
Selezione: nessuna (saranno escluse le opere a contenuto razziale, discriminatorio, blasfemo e pedopornografico).
Contributo economico: nessuno.
Scadenza: le opere dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2021, in busta affrancata. Ovviamente anche la busta potrà essere elaborata.

Indirizzo:
“Per Filo e Per Segno”
DocBi - Centro Studi Biellesi
Casella Postale 35 – 13835 Ponzone Valdilana (BI) ITALIA

N.B.: è fondamentale indicare sul retro dell’opera
NOME, COGNOME E INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DELL’ARTISTA
Restituzione: le opere non verranno restituite ma andranno a costituire un archivio artistico al quale gli organizzatori daranno nel tempo dignità di collezione. Le immagini delle opere inviate potranno essere utilizzate dall'organizzazione nei modi e per i fini coerenti con l’iniziativa.
Chiediamo inoltre a chi ne avesse la possibilità, ma senza alcun obbligo, di scattare una foto durante l’esecuzione dell’opera che potrà essere allegata alla spedizione; tali immagini verranno esposte in una mini sezione a parte dal titolo “MANIOPERANTI”.
Gli inviti Mail Art si propagano tra amici e colleghi. Diffondi a tuo piacimento il presente invito.

Per maggiori informazioni:    
Daniela 340 888 3561
dspagnoli.sxm@gmail.com















Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST