DocBimbi


Domenica 16 giugno 2019, primo appuntamento annuale di DocBimbi:Alla scoperta della Galleria Rosazza. Ritrovo alle ore 15.15 presso l’imbocco della Galleria Rosazza, sul versante di Oropa.

Ore 15.30
Partenza della passeggiata alla scoperta della strada di collegamento tra la Valle di Oropa e la Valle del Cervo, con la galleria a 1.488 metri s.l.m. lunga 367 metri, la Locanda e gli edifici lungo il percorso, tra cui l’edicola di Sant’Eusebio e la Rotonda Belvedere. Costruita a fine Ottocento (1889-1897) dal mecenate Federico Rosazza Pistolet, la strada permette di ammirare il paesaggio proprio di un ambiente pre-alpino. Si percorrerà il comodo sentiero che raggiunge l’alpe Campello di Campiglia Cervo, frequentata nei mesi estivi da pastori con le loro mandrie e da escursionisti. I genitori saranno accompagnati da Gianni Valz Blin e ci sarà animazione per i bambini.

Ore 17.00
Presso l’Antica Locanda Galleria Rosazza verrà offerta dal DocBi una merenda gratuita a base di succhi di frutta biologica e pane e miele biellese.

A causa di umidità, temperatura e stillicidio d’acqua all’interno della galleria, sono consigliati un abbigliamento e un copricapo impermeabili

Con il contributo di Banca Simetica e la collaborazione dell'Associazione Biellese Apicoltori.

L'ESCURSIONE E' GRATUITA, COMPRESA LA MERENDA
Per info sui percorsi:
Emilio Sulis 338 7197717
Giorgia Monetta: 346 5235629














Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST