Tavola rotonda


Venerdì 8 febbraio alle ore 17,30 nella sala convegni della Fondazione CRB è in programma una tavola rotonda che metterà in relazione la figura del pittore biellese Franco Costa con il "secondo Futurismo" del quale Costa è stato uno dei principali esponenti assieme a Nicola Mosso e Luigi Pralavorio.

Nell'ambito dell'incontro verranno illustrate le tracce e i segni prodotti dal movimento ancora leggibili in città anche attraverso l'analisi delle cronache d'epoca e degli archivi. Introdotta da Giovanni Vachino e moderata da Marcello Vaudano, alla tavola parteciperanno Anna Costa, Danilo Craveia, Mina Novello, Maria Teresa Rosso e Mauro Vercellotti. Saranno particolarmente graditi interventi e testimonianze da parte del pubblico.

L'evento è organizzato nell'ambito della mostra “Omaggio a Franco Costa”, allestita presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in sinergia con il DocBi.
L'apertura della mostra è stata prorogata al 24 febbraio con i seguenti orari:
da lunedì a venerdì 10,30-12,30/16,00-17,30; domenica 16,00-19,00.















Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST