DocBimbi in notturna alla Bessa


Sabato 2 settembre 2017 terzo appuntamento annuale di DocBimbi con un'edizione speciale notturna: Ombre cinesi e i cumuli della Bessa. Ritrovo alle ore 20,15  presso l'Arena Victimula dei Cercatori d'Oro, all'ingresso principale del Parco della Bessa a Vermogno.

Dopo la lettura di una fiaba della tradizione popolare e un'introduzione al sito della Bessa, si parte per una facile passeggiata lungo i sentieri del Parco nella penombra della notte, con un percorso ad anello. Sarà possibile apprezzare le ombre del bosco e il paesaggio lunare, attraversando i cumuli di pietre derivati dallo sfruttamento dei giacimenti auriferi in epoca romana. Al ritorno, trasferimento nel cuore della Frazione di Vermogno (si consiglia di portare illuminazione propria e spray anti-zanzare), per assistere ad uno spettacolo di ombre cinesi condotto dall'artista Mirko Cherchi e visitare il Museo dell'Oro e della Bessa, aperto per l'occasione.

Al termine dello spettacolo sarà offerta una tisana a tutti i partecipanti.

In collaborazione con Ecomuseo Valle Elvo e Serra, Museo dell'Oro e della Bessa, Associazione Vermogno Vive e Associazione Biellese Cercatori d'oro.

Con il contributo di Banca Simetica e la collaborazione dell'Associazione Biellese Apicoltori.

L'ESCURSIONE E' GRATUITA, COMPRESA LA MERENDA
Per info sui percorsi: Emilio Sulis 338 7197717

PROSSIMI APPUNTAMENTI
10 settembre 2017 - I canyon del torrente Cervo a Castelletto













Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie