La sede di Biella

Aperta nel 1994 in via Marconi e poi trasferita a fine 2023 in via Caraccio 8, la sede di Biella costituisce un punto di riferimento per soci, studiosi e collaboratori. Oltre all’attività di segreteria e di vendita delle pubblicazioni, qui viene coordinata l’attività editoriale dell’associazione, con particolare riferimento al bollettino annuale “Studi e ricerche sul Biellese” e al trimestrale “Rivista Biellese”. Sono inoltre accessibili le varie schedature informatizzate dei beni culturali e bibliografici: dipinti murali, tesi di laurea, opifici storici, stampa locale ecc.
Presso la sede di Biella è conservata una biblioteca specializzata sul territorio biellese ricca di oltre 4000 volumi, una parte dei quali (circa 800 volumi) è costituita dal Fondo donato da Carlo Caselli nel 2006 e intitolato alla memoria di Germano Caselli.

DocBi - Sede di Biella
via Caraccio 8, 13900 Biella (BI)
tel. 015 31463
e-mail: docbi@docbi.it
orario di apertura al pubblico: lun., mar. e merc. dalle 17 alle 19; gio. dalle 15 alle 17; in altri orari su appuntamento.


<b>Gustavo Buratti e Marcello Vaudano in occasione di una conferenza presso la ex sede di via Marconi</b><br />

Gustavo Buratti e Marcello Vaudano in occasione di una conferenza presso la ex sede di via Marconi




Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie