Visita guidata


Per domenica 3 agosto 2014 il DocBi organizza una visita al paese di
Fobello
, uno dei luoghi più affascinanti della Valsesia. Ritrovo alle
14,15 alla “Fabbrica della ruota”.

Il programma prevede una breve visita alla mostra “Dal filo di lana al filo di acciaio” con ingresso gratuito. Alle ore 15 partenza per Fobello con un raggruppamento di auto (circa 40 km, con una percorrenza di 55 minuti). Dalle ore 16 visita guidata del paese con accompagnamento di Mario Remogna e di Casimiro Debiaggi, studiosi di arte e storia valsesiana. Seguirà la visita al museo Lancia, con l’accompagnamento di Stefano Rigamonti, e al piccolo museo del puncetto.
E’ prevista inoltre la visita, con degustazione, a un laboratorio artigianale di produzione di biscotti tipici valsesiani, cui seguirà, alle 19,30 circa, la cena presso il ristorante dello storico “Hotel della Posta”, recentemente riaperto con una nuova gestione. Il rientro a Pray è previsto per le ore 21,30.
E’ obbligatoria la prenotazione (entro il 30 luglio). Il costo della partecipazione è di Euro 28 comprensivo della cena e delle visite guidate.
Per informazioni e prenotazioni 015 7388393 - docbicentrostudibiellesi@virgilio.it














Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie