Turno di notte - replica


Sabato 19 maggio verrà replicata la manifestazione Turno di notte, che proporrà la riscoperta di uno dei sentieri del lavoro che un tempo collegavano la "Fabbrica della ruota" con i paesi circostanti. In collaborazione con Teatrando e TCI.

La manifestazione trae spunto dal lavoro notturno che impegnava gli operai addetti ai lanifici, il “turno di notte” appunto, e intende offrire l’opportunità, a chi lo desidera, di ripercorrere nelle ore serali uno dei sentieri del lavoro che convergevano al lanificio Zignone.


PROGRAMMA

Dalle ore 20.30: prima partenza dei partecipanti dal Rifugio Sella di Baltigati (fraz. di Soprana) e inizio del percorso notturno lungo il sentiero degli operai fino alla "Fabbrica della ruota" a Pray (durata 40 minuti ca.).
Lungo il sentiero, saranno proposte quattro scene a cura di ARS Teatrando.
Le partenze a gruppi di 20 persone proseguono ogni 20 minuti circa. Ultima partenza h. 22.30.
Prenotazione obbligatoria (Euro 10,00) specificando l’ora di partenza: cell. 333 5283350.

Per il ritorno al Rifugio Sella sarà a disposizione solo per gli autisti una navetta gratuita.

Il percorso non è adatto a chi ha problemi di deambulazione. Si consiglia un abbigliamento sportivo e calzature adatte. Munirsi di torcia elettrica a mano o frontale.

In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo. In caso di tempo incerto si invita a controllare sulla pagina Facebook della “Fabbrica della ruota” la conferma oppure il rinvio.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in relazione a possibili incidenti durante la manifestazione.















Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST