Visita guidata


Venerdì 7 aprile, alle ore 18.00, il DocBi organizza una visita guidata da Naturarte al Museo della Birra Menabrea (via Ramella Germanin 2a, Biella), recentemente riaperto dopo il rinnovo dell’allestimento. Prenotazione obbligatoria entro il 25 marzo.


Ingresso euro 3,00

Il Museo propone un percorso formativo sul mondo della birra e su Menabrea, attraverso il quale il visitatore  può scoprire la storia della birra, le materie prime utilizzate, i macchinari originari, gli attrezzi degli antichi bottai, gli utensili d’officina, le bottiglie e i boccali. Ma anche i manifesti pubblicitari, i prestigiosi e numerosi premi che l’azienda ha conquistato negli anni, le illustrazioni, i libri commerciali, la corrispondenza, le fotografie e gli arredamenti d'epoca.

Il numero di posti è limitato per cui invitiamo chi è interessato ad iscriversi al più presto (docbi@docbi.it - 01531463; entro e non oltre il 25 marzo). Chi volesse potrà far seguire alla visita una degustazione della birra, accompagnata da una pizza, presso il ristorante omonimo (segnalandolo al momento dell’iscrizione; costo in base al consumo).














Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST