Visita guidata


Domenica 9 ottobre e domenica 16 ottobre è programmata una visita guidata alla Curavecchia di Tollegno organizzata da DocBi e Associazione Spazio 0-100.


“Ecclesia Sancti Germani” tra storia, arte e leggende è il titolo della visita guidata alla riscoperta della Curavecchia di Tollegno, l'antico edificio sacro intitolato a San Germano.
Domenica 9 ottobre sono previsti due appuntamenti, entrambi con ritrovo di fronte alla chiesa in via XX Settembre: il primo, alle ore 14:30, e il secondo, alle ore 16:30.
Domenica 16 ottobre l'appuntamento è per le ore 14:30.
Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione telefonando al numero 340.6188471 (Giulia Ghisio).
L'evento è gratuito e avrà luogo anche in caso di maltempo.
A guidare i partecipanti sarà l'arch. Giulia Ghisio che illustrerà, oltre alla storia millenaria della chiesa, gli aspetti artistici e architettonici dell'antica San Germano, dove si conservano tracce di sculture e affreschi del periodo compreso tra il XV e il XIX secolo.
La visita si svolgerà su percorso accidentato e non è consigliata a chi ha difficoltà di deambulazione; gli organizzatori declinano ogni responsabilità in merito a qualsiasi incidente dovesse verificarsi nell'area di visita.













Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST