Con DocBimbi alle Rive Rosse


Domenica 11 settembre 2016, ultimo appuntamento annuale di DocBimbi: Le Rive Rosse di Curino. Ritrovo alle ore 15,45 davanti al municipio di Curino.

Ore 16,00 - Partenza verso la “trumpa”, un castagno capitozzato a forma di candelabro, per proseguire poi verso la frazione Livera; da qui si procede verso la frazione Briasco fino alla vigna del Gallo, con vista panoramica verso la diga di Masserano. Saranno illustrati gli aspetti naturalistici di maggior rilievo: l'Erica cinerea, essenza molto rara, e l'Osmunda regalis, una felce di grandi dimensioni che cresce in alcune aree delle Rive Rosse. Si ritorna a Livera e si devia sulla sinistra verso la borgata Grupallo. La visita sarà guidata da Claudio Oddone e Sergio Marucchi. Ci sarà animazione per i bambini.

Ore 17,30 - A Grupallo, merenda gratuita a base di succhi di frutta biologica e pane e miele biellese. Da qui si ritorna al municipio con un percorso di 20 minuti in discesa.

Con il contributo di Banca Simetica e la collaborazione dell'Associazione Biellese Apicoltori.

L'ESCURSIONE E' GRATUITA, COMPRESA LA MERENDA
Per info sui percorsi: Emilio Sulis 338 7197717















Aderisci al DocBi. Sosterrai concretamente la nostra azione di tutela e valorizzazione del territorio biellese



Il 5 per mille al DocBi. La tua firma (che non costa nulla) a vantaggio del territorio, per ripartire attraverso la cultura

P. IVA 01483110027


Iscriviti alla nostra MAILING LIST









Cookie policy - Preferenze Cookie